10minutemail

Il servizio di posta elettronica 10minutemail ci fornisce una email temporanea che consente di poter generare un indirizzo da utilizzare in situazioni in cui non vogliamo fornire la nostra reale email. Ricordiamo però, che come dice il nome del servizio “10minutemail”, l’email generata scade solo dopo dieci minuti dalla sua creazione. Vediamo meglio in questo articolo come possiamo utilizzare questo servizio di email temporanea.

10minute mail temporanea

Con 10minutemail possiamo creare una email temporanea che la rende la scelta ideale nel caso dobbiamo effettuare una registrazione su un sito web che non conosciamo o di cui non ci fidiamo. Con questo servizio di email temporanea, possiamo anche ricevere e inviare messaggi, anche promozionali ma sempre entro la durata di vita dell’email di 10 minuti.

10minutemail
10minutemail

Utilizzando questo servizio, l’indirizzo email che abbiamo generato diventa inutilizzabile dopo poco tempo, quindi, una maggiore privacy e sicurezza dei nostri dati personali. Questo perché gli indirizzi email temporanei non sono associati a una persona fisica. Non possono nemmeno essere utilizzate per tracciare una qualsiasi attività dell’utente.

La migliore scelta quando non si desidera condividere informazioni personali con terze parti, soprattutto nelle registrazione di un account su un sito. Con il servizio di email temporanea 10minutemail, possiamo creare la nostra email ovviamente se abbiamo una connessione internet a questo indirizzo web: sito ufficiale

Una volta che avremo fatto l’accesso al sito web, clicchiamo sul pulsante per poter generare un nostro indirizzo email temporaneo che avrà un nome casuale. Tutto qui. Ricordiamo però che non tutti i siti web accettano nel loro form di registrazione un email temporanea. A parte questo, ricordiamo che l’email generata ha una validità di soli 10 minuti.

Nel sito ufficiale di 10minutemail, dopo aver generato la nostra email temporanea, è possibile visualizzare i messaggi ricevuti nella casella di posta direttamente sul sito web. Allo scadere dei 10 minuti dalla sua generazione, tutti i messaggi che abbiamo ricevuto saranno irrimediabilmente andati perduti.

Un servizio facile e molto intuitivo da usare, ideale per chi cerca un sistema per l’anonimato su Internet.

10minutemail Gmail

Uno degli utilizzi migliori che possiamo fare con le email temporanee di 10 minutemail è che possono essere utilizzate per effettuare delle prove di ricezione sulla nostra email Gmail. Un idea per fare dei test particolarmente utile per i professionisti del marketing digitale, per gli sviluppatori e per gli amministratori di sistemi che necessitano di provare se il loro sistema funziona.

Possiamo quindi effettuare delle prove di ricezione per la nostra email Gmail utilizzando questo servizio di 10minutemail anche per provare registrazioni per un servizio di email marketing. Poter verificare se un email è stata inviata correttamente e che sia stata ricevuta su Gmail senza condividere informazioni personali, può essere utile per webmaster o per professionisti che hanno bisogno di testare i loro lavori online.

10minutemail valid

Questo servizio di posta temporanea (10 minuti) non è l’unico esistente che permette di creare un indirizzo di posta elettronica che scade a breve termine. Abbiamo un articolo che è una lista di alcuni servizi di email temporanee.

Altri servizi di mail temporanee

Ecco un elenco di 9 siti web che offrono servizi di email temporanea gratuiti:

  1. Temp Mail (https://temp-mail.org)
  2. Guerrilla Mail (https://www.guerrillamail.com)
  3. Mailinator (https://www.mailinator.com)
  4. Fake Mail Generator (https://www.fakemailgenerator.com)
  5. Throwawaymail (https://www.throwawaymail.com)
  6. YOPmail (https://www.yopmail.com)
  7. MailDrop (https://maildrop.cc)
  8. Mailnesia (https://mailnesia.com)
  9. Tempail (https://tempail.com)

Questi siti ti consentono di creare indirizzi email temporanei che possono essere utilizzati per scopi temporanei come registrazione su siti web, download di file o per evitare lo spam. Ricorda che queste email sono valide solo per un breve periodo di tempo, quindi potrebbero non essere adatte per scopi a lungo termine.

Altro sulla posta elettronica che ti potrebbe interessare:

Clicca su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto.

Torna in alto